squadra triathlon

70.3 IRONSTAGE - dttri Triathlon Team Bike Gussago 2017

Sab, 01/04/2017 - 8:00am
dttri irostage, mezzo Ironamn Brescia

Il Team Bike Gussago è lieta di presentare la sua prima edizione di 70.3 IRONSTAGE.
La prova che si disputerà il primo aprile, non è uno scherzo ma una scelta della nostra squadra triathlon per venire incontro ai numerosi atleti che quest'anno si cimenteranno per la prima volta nel mezzo ironman.
Questa distanza a differenza di sprint e olimpico richiede non solo una preparazione adeguata, ma fa subentrare dinamiche legate all'alimentazione molto importanti.
Si parla di gare che per i pro finiscono in circa 4 ore (in base al percorso) ma che per un comune amatore possono durare molto più a lungo.
Come in un corso di triathlon riusciremo a provare in un allenamento, guidati e supportati, quello che il vostro fisico chiede e necessita.  Come ci alimentiamo? gel, barrette, panini etc tutto va bene ma dev'essere provato perché tutto quello che trovate sui libri in materia di alimentazione è valido ma non conosce il vostro stomaco o il vostro fegato.
La giornata comincerà presso il Centro le Gocce col nuoto a cui seguiranno i canonici 90 km.
Il percorso sarà interamente pianeggiante e i partecipanti si posizioneranno in scia agli istruttori (questo ovviamente non sarà permesso in gara ma non snatura la prova). 
La zona cambio T2 sarà presso il nostro sponsor Gusport di Gussago.
Lasciate le bici partiremo per la fase finale della gara, la più impegnativa dove dovrete percorrere i 21 km con già alle spalle parecchie ore di attività.
Il percorso sarà multilap (4 o 5 km a giro) e saranno previsti dei ristori.
Nella frazione a piedi verranno dati dei consigli sul ritmo da tenere, ma ognuno può liberamente provare l'andatura che ritiene più opportuna.
Al termine dell'evento, durante il buffet discuteremo di quanto fatto e tireremo insieme le somme di una giornata di allenamento triathlon a Brescia.

Divisa Triathlon Team Bike Gussago 2016

Questa la nuova grafica per la divisa da gara della stagione 2016.
I body per garantire il miglior comfort all'atleta sono sia intero, con cerniera anteriore o posteriore che spezzato.
Il fondello è un ottimo compromesso tra dimensione e comodità per garantire la miglior soluzione sia per la frazione ciclistica che per quella di corsa.
La morbidezza degli elastici e le cuciture esterne hanno reso questo modello di body la miglior scelta in fatto di comfort, resistenza ma soprattutto di vestibilità dalla distanza sprint all'ironman.
 

a Brescia il Triathlon fa 70

Febbraio 2015: nasce a Brescia una nuova squadra triathlon, grazie all'entusiasmo di Mauro Ciarrocchi e di un gruppo di amici. Impegno, Passione e Divertimento, i minimi comuni denominatori che hanno permesso in soli dieci mesi di incrementare in modo esponenziale il numero dei tesserati. Oggi alle soglie del nuovo anno abbiamo raggiunto la ragguardevole cifra di 70 atleti!!! La coesione che si è riscontrata agli incontri di gruppo, le cene, allenamenti e gare dimostra che il lavoro è ben fatto.

una tregua di allenamento triathlon, cena della squadra alla Wuhrer Brescia

CENA ALLA WUHRER 22.10.2015
Si è svolta presso il nostro sponsor Wuhrer una cena sociale per conoscersi e condividere una stagione, la prima ricca di soddisfazioni.
Siamo nati come triathlon team bike Gussago a febbraio; vedere sessanta  presenze fa comprendere il significato di cosa abbiamo creato, un gruppo di amici omogeneo e coeso che cerca in primis il divertimento e l'aggregazione, poi il superare i propri limiti in uno sport unico come il triathlon, aerobico e salutare come pochi.

Garmin Trio Peschiera 2015

Oggi a Peschiera per la prima edizione del Garmin Trio Peschiera 2015 bella giornata di triathlon con nutrito gruppo di dreamers della nostra squadra Triathlon team bike Gussago: Luca Zanini, Stefano Maccagnola o Macca, Nicola Ongaro, Ivan Medeghini, I due Marco,

Fine estate (allenamento triathlon 2015)

Sabato di fine stagione. Qualcuno ha raggiunto gli obiettivi dell'anno e medita sui risultati ottenuti. Altri affinano la  preparazione per le ultime sfide. Tra questi una folta rappresentanza del DTTRI sogna "Mallorca".

Desenzano nuota 2015

Domenica 31 agosto si è svolta la seconda edizione di "Desenzano nuota", manifestazione sportiva dedicata agli amanti nel nuoto in acque libere.
L'evento prevedeva diverse distanze in cui poter competere: la frazione corta di 1500m, quella più lunga sui 3000m e, per i più impavidi, anche la combinata 3000m+1500m, oltre all'immancabile staffetta.

partners & sponsors

Alba Consulting  - dttri triathln Brescia