Allenamento Triathlon

Triathlon school maggio - 2017, Vieni a provare.

dttri triathlon schoolIn data 07 maggio 2017 il Triathlon Team bike Gussago organizza una mattinata intitolata "Triathlon School" dove eseguiremo una simulazione di triathlon. L'intento è quello di avvicinare atleti e gente comune a praticare questo bellissimo sport, oltre che per tutti coloro che vogliano provare l'esperienza della triplice disciplina sportiva di Nuoto Bici e Corsa.

Serata DTTRI con Daniel Fontana - Dallo Sprint all'Ironman passando per le Olimpiadi

Mar, 07/03/2017 - 7:30pm
Daniel Fontana Ospite al DTTRI per il Triathlon Team Bike Gussago di Brescia

Proseguono le serate a tema presso la sede AZIMUT di Brescia organizzate dal Triathlon Team Bike Gussago. La stagione 2017 apre martedì 7 marzo alle ore 20.00 con un incontro dedicato al Triathlon dal titolo:

Dallo sprint all'ironman passando per l'olimpiade

DANIEL FONTANA

racconta il triathlon con gli occhi di un professionista

Precederà l'incontro alle 19.30 un ricco buffet. Presenta la serata Mauro Ciarrocchi responsabile Tecnico del Team Triathlon Team Bike Gussago. Ricordiamo che i posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria al Tel. 3495659336 o alla mail ciarrocchi1@icloud.com

Offerta libera minimo 10€

DANIEL FONTANA Come nella vita, anche nell'Ironman trovare scuse è facilissimo. Ma chi taglia il traguardo di un IronMan non sarà mai più solo un professionista, un padre o un figlio, sarà un guerriero che ha compiuto un'impresa unica. Con queste parole si presenta il nuovo ospite del TRIATHLON BRESCIA TEAM BIKE GUSSAGO Daniel Fontana Argentino di nascita, naturalizzato italiano dal 2005. Una vita dedicata al triathlon. Al suo attivo due olimpiadi, vittorie in ogni distanza dallo sprint all'ironman. Nel 2009 è secondo al mondiale 70.3 di Clearwater. Nel 2014 vince il suo primo Ironman in Messico a Los Cabos. Con il tempo di 8h05'48" ottenuto in Florida detiene la miglior prestazione italiana di sempre nella distanza ironman. In questa serata DANIEL ci racconterà la sua storia, l'allenamento Triathlon di un vero professionista, l'approccio alla gara, le sue vittorie e le sue sconfitte e ancora oggi a 41 anni le sue ambizioni, perché come recita il nostro motto anche per DANIEL....dream big and dare to fail !!!

Il Team Bike Gussago è da sempre vicino alle esigenze di chi fa triathlon e questa nuova serata a tema dedicata a Daniel è un'opportunità per conoscere e far tesoro dei consigli di uno dei più forti atleti al mondo.

70.3 IRONSTAGE - dttri Triathlon Team Bike Gussago 2017

Sab, 01/04/2017 - 8:00am
dttri irostage, mezzo Ironamn Brescia

Il Team Bike Gussago è lieta di presentare la sua prima edizione di 70.3 IRONSTAGE.
La prova che si disputerà il primo aprile, non è uno scherzo ma una scelta della nostra squadra triathlon per venire incontro ai numerosi atleti che quest'anno si cimenteranno per la prima volta nel mezzo ironman.
Questa distanza a differenza di sprint e olimpico richiede non solo una preparazione adeguata, ma fa subentrare dinamiche legate all'alimentazione molto importanti.
Si parla di gare che per i pro finiscono in circa 4 ore (in base al percorso) ma che per un comune amatore possono durare molto più a lungo.
Come in un corso di triathlon riusciremo a provare in un allenamento, guidati e supportati, quello che il vostro fisico chiede e necessita.  Come ci alimentiamo? gel, barrette, panini etc tutto va bene ma dev'essere provato perché tutto quello che trovate sui libri in materia di alimentazione è valido ma non conosce il vostro stomaco o il vostro fegato.
La giornata comincerà presso il Centro le Gocce col nuoto a cui seguiranno i canonici 90 km.
Il percorso sarà interamente pianeggiante e i partecipanti si posizioneranno in scia agli istruttori (questo ovviamente non sarà permesso in gara ma non snatura la prova). 
La zona cambio T2 sarà presso il nostro sponsor Gusport di Gussago.
Lasciate le bici partiremo per la fase finale della gara, la più impegnativa dove dovrete percorrere i 21 km con già alle spalle parecchie ore di attività.
Il percorso sarà multilap (4 o 5 km a giro) e saranno previsti dei ristori.
Nella frazione a piedi verranno dati dei consigli sul ritmo da tenere, ma ognuno può liberamente provare l'andatura che ritiene più opportuna.
Al termine dell'evento, durante il buffet discuteremo di quanto fatto e tireremo insieme le somme di una giornata di allenamento triathlon a Brescia.

HRV Heart rate variability Serata Azimut con Remo Albiero e Gialdini

Si è svolta martedì 5 aprile una nuova serata organizzata dal nostro team in collaborazione con Azimut. Ringraziamo Le Fornarine per l'immancabile pregevole buffet. La serata che prevedeva l'intervento del Dr. Remo Albiero, cardiologo e atleta della squadra e Matteo Massardi Gialdini ha riscosso un interesse oltre ogni aspettativa. Le novità presentate dal Dr.

Stage triathlon dttri a Le Gocce e fotografia di Squadra

Sab, 30/04/2016 - 8:00am

SABATO 30 APRILE ore 12:00 presso LE GOCCE faremo la consueta foto di squadra per la stagione 2016.
Nella mattina della stessa giornata alle ore 08:00 faremo anche uno stage di triathlon

Per la FOTO di squadra (mi riferisco a tutti i tesserati Treiathlon Team Bike Gussago) non posso obbligarvi ad essere presenti ma sarebbe cosa MOLTO MOLTO MOLTO GRADITA.
Per chi volesse partecipare anche allo stage la giornata prevede:

Ore 08.00 ritrovo presso Le Gocce
Ore 08.20 ingresso in vasca per 30'
Ore 09.00 partenza in bici divisi per gruppi di massimo 10 persone per circa 40/50 km
Ore 10.30/45 partenza a piedi per 10 km corsa
Ore 12/12.15 FOTO SQUADRA nel prato delle gocce vicino alla piscina esterna.

LA FOTO DI SQUADRA è molto importante per l'immagine nei confronti degli sponsor e per il prestigio della squadra.
NON MANCATE.
Grazie

TREK e Mingardi per una giornata di prova biciclette

Si è svolta domenica 21 febbraio presso il negozio MINGARDI una giornata di prove bici organizzata da TREK.
Il famoso marchio americano, tra i più importanti anche nel mondo del triathlon col modello Concept sbarca a Brescia con oltre 30 modelli top di gamma, strada, specifica da salita, MTB e bici assistite.
Ottima occasione per foto del team bike Gussago (nonostante la bella giornata, gli allenamenti e le ultime nevicate che hanno ricoperto i monti).
In molti hanno provato questi autentici gioielli ricchi di particolari nuove soluzioni brevettate da TREK.

a Brescia il Triathlon fa 70

Febbraio 2015: nasce a Brescia una nuova squadra triathlon, grazie all'entusiasmo di Mauro Ciarrocchi e di un gruppo di amici. Impegno, Passione e Divertimento, i minimi comuni denominatori che hanno permesso in soli dieci mesi di incrementare in modo esponenziale il numero dei tesserati. Oggi alle soglie del nuovo anno abbiamo raggiunto la ragguardevole cifra di 70 atleti!!! La coesione che si è riscontrata agli incontri di gruppo, le cene, allenamenti e gare dimostra che il lavoro è ben fatto.

Nuova data martedì 01/12/2015 ore 20:00 Serata "Ironman la sfida possibile"

Mar, 01/12/2015 - 8:00pm

La data è stata spostata a martedì 01/12/2015 alle ore 20:00
Come per la stagione passata riproponiamo anche per quest'anno alcune serate a tema inerenti il nostro sport e tutto ciò che gli gravita attorno.
A seguito del crescente interesse verso la distanza Ironman nel triathlon ho trovato opportuno parlare di questa distanza, alla portata di tutti ma per nulla scontata.
Racconterò la mia esperienza e con immagini video entreremo nel mondo Ironman. Parleremo di allenamento nel triathlon (sia fisico che mentale), di alimentazione, di tempo e dedizione alla preparazione. 
La serata sarà poi aperta ad un dibattito con tutti i partecipanti.
La serata si svolgerà presso la sede del nostro sponsor Azimut SIM spa di via Turati, 10 – Brescia e inizierà con l'accogliente Catering Le Fornarine ormai sinonimo di garanza di qualità.
L’evento è aperto a tutti (non solo al team bike Gussago), i posti sono limitati e si prega di confermare via mail a: ivano.penna@azimut.it oppure a: ciarrocchi1@icloud.com
offerta libera minimo 10 euro
 

Serata Gialdini Winter is coming

Ven, 06/11/2015 - 8:00pm

La squadra di Triathlon Brescia Team Bike Gussago parteciperà alla serata a tema "Winter is coming". L'allenamento triathlon invernale avrà grande spazio in questa fine 2015 e inizio 2016, vogliamo approfttare di tutte le possibilità che un grande esperto di neve come il nostro sponsor Gialdini può fornirci.
Vi aspettiamo Venerdì 6 Novembre 2015 alle ore 20,00 da Gialdini in via Triumplina 45 per un'apericena in compagnia per Inaugurare la stagione invernale 2016.

- Presentazione della nuova collezione inverno 2015/2016
- Presentazione delle nuove macchine per la personalizzione degli scarponi e per la lavorazione degli sci.

una tregua di allenamento triathlon, cena della squadra alla Wuhrer Brescia

CENA ALLA WUHRER 22.10.2015
Si è svolta presso il nostro sponsor Wuhrer una cena sociale per conoscersi e condividere una stagione, la prima ricca di soddisfazioni.
Siamo nati come triathlon team bike Gussago a febbraio; vedere sessanta  presenze fa comprendere il significato di cosa abbiamo creato, un gruppo di amici omogeneo e coeso che cerca in primis il divertimento e l'aggregazione, poi il superare i propri limiti in uno sport unico come il triathlon, aerobico e salutare come pochi.

partners & sponsors

Alba Consulting  - dttri triathln Brescia