corso triathlon

BUONA LA PRIMA

In una serata uggiosa che poco invogliava ad un'uscita di corsa si è svolto il primo allenamento in pista della stagione.
La nuova proposta del Triathlon team bike Gussago ha raccolto grandi consensi con circa venti partecipanti
tra i quali molti nuovi tesserati che hanno avuto l'opportunità di conoscere e inserirsi in un gruppo ormai molto affiatato.
La location presso il nostro sponsor GUSPORT si è rivelata perfetta utilizzando la pista e gli spogliatoi del centro sportivo Corcione di Gussago.

70.3 IRONSTAGE - dttri Triathlon Team Bike Gussago 2017

Sab, 01/04/2017 - 8:00am
dttri irostage, mezzo Ironamn Brescia

Il Team Bike Gussago è lieta di presentare la sua prima edizione di 70.3 IRONSTAGE.
La prova che si disputerà il primo aprile, non è uno scherzo ma una scelta della nostra squadra triathlon per venire incontro ai numerosi atleti che quest'anno si cimenteranno per la prima volta nel mezzo ironman.
Questa distanza a differenza di sprint e olimpico richiede non solo una preparazione adeguata, ma fa subentrare dinamiche legate all'alimentazione molto importanti.
Si parla di gare che per i pro finiscono in circa 4 ore (in base al percorso) ma che per un comune amatore possono durare molto più a lungo.
Come in un corso di triathlon riusciremo a provare in un allenamento, guidati e supportati, quello che il vostro fisico chiede e necessita.  Come ci alimentiamo? gel, barrette, panini etc tutto va bene ma dev'essere provato perché tutto quello che trovate sui libri in materia di alimentazione è valido ma non conosce il vostro stomaco o il vostro fegato.
La giornata comincerà presso il Centro le Gocce col nuoto a cui seguiranno i canonici 90 km.
Il percorso sarà interamente pianeggiante e i partecipanti si posizioneranno in scia agli istruttori (questo ovviamente non sarà permesso in gara ma non snatura la prova). 
La zona cambio T2 sarà presso il nostro sponsor Gusport di Gussago.
Lasciate le bici partiremo per la fase finale della gara, la più impegnativa dove dovrete percorrere i 21 km con già alle spalle parecchie ore di attività.
Il percorso sarà multilap (4 o 5 km a giro) e saranno previsti dei ristori.
Nella frazione a piedi verranno dati dei consigli sul ritmo da tenere, ma ognuno può liberamente provare l'andatura che ritiene più opportuna.
Al termine dell'evento, durante il buffet discuteremo di quanto fatto e tireremo insieme le somme di una giornata di allenamento triathlon a Brescia.

partners & sponsors

Alba Consulting  - dttri triathln Brescia