Serata

Serata DTTRI con Daniel Fontana - Dallo Sprint all'Ironman passando per le Olimpiadi

Mar, 07/03/2017 - 7:30pm
Daniel Fontana Ospite al DTTRI per il Triathlon Team Bike Gussago di Brescia

Proseguono le serate a tema presso la sede AZIMUT di Brescia organizzate dal Triathlon Team Bike Gussago. La stagione 2017 apre martedì 7 marzo alle ore 20.00 con un incontro dedicato al Triathlon dal titolo:

Dallo sprint all'ironman passando per l'olimpiade

DANIEL FONTANA

racconta il triathlon con gli occhi di un professionista

Precederà l'incontro alle 19.30 un ricco buffet. Presenta la serata Mauro Ciarrocchi responsabile Tecnico del Team Triathlon Team Bike Gussago. Ricordiamo che i posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria al Tel. 3495659336 o alla mail ciarrocchi1@icloud.com

Offerta libera minimo 10€

DANIEL FONTANA Come nella vita, anche nell'Ironman trovare scuse è facilissimo. Ma chi taglia il traguardo di un IronMan non sarà mai più solo un professionista, un padre o un figlio, sarà un guerriero che ha compiuto un'impresa unica. Con queste parole si presenta il nuovo ospite del TRIATHLON BRESCIA TEAM BIKE GUSSAGO Daniel Fontana Argentino di nascita, naturalizzato italiano dal 2005. Una vita dedicata al triathlon. Al suo attivo due olimpiadi, vittorie in ogni distanza dallo sprint all'ironman. Nel 2009 è secondo al mondiale 70.3 di Clearwater. Nel 2014 vince il suo primo Ironman in Messico a Los Cabos. Con il tempo di 8h05'48" ottenuto in Florida detiene la miglior prestazione italiana di sempre nella distanza ironman. In questa serata DANIEL ci racconterà la sua storia, l'allenamento Triathlon di un vero professionista, l'approccio alla gara, le sue vittorie e le sue sconfitte e ancora oggi a 41 anni le sue ambizioni, perché come recita il nostro motto anche per DANIEL....dream big and dare to fail !!!

Il Team Bike Gussago è da sempre vicino alle esigenze di chi fa triathlon e questa nuova serata a tema dedicata a Daniel è un'opportunità per conoscere e far tesoro dei consigli di uno dei più forti atleti al mondo.

DTTRI Triathlon Team Bike Gussago alla Birreria Wuhrer - Grazie Leo

Grazie Leo! La serata di ieri 26/05/2016 è stata come sempre un bel momento di aggregazione per conoscerci e passare del tempo assieme, Wuhrer ci ha dato in esclusiva l'utilizzo della terrazza preparandoci un ottimo e abbondante buffet che ha spaziato dagli antipasti ai primi e alla pizza.
Come sempre non sono mancati gli infiniti boccali di birra e la travolgente simpatia di Leo. Grazie

Serata DTTRI con Nico Valsesia - LA FATICA NON ESISTE

Lun, 16/05/2016 - 8:00pm

lunedì 16/05/2016 dalle ore 20:00
Serata DTTRI con Nico Valsesia.
Il nostro ospite si racconta da solo con numerosi record e imprese. La RAAM, e le due ultime prove, da Genova alla cima del monte Bianco 4810 metri e dal mare alla vetta dell'Aconcagua 6962 metri in bici e corsa sono le più famose che avremo il piacere di vivere dai suoi racconti.

Serata DTTRI, Valutazione variabilità HRV e Garmin analisi e approfondimenti

Mar, 05/04/2016 - 8:00pm
Martedì 5 Aprile 2016 ore 20:00
Presso:
Azimut Consulenza SIM spa
Via Turati, 10 – Brescia
 

Valutazione Variabilità HRV
Garmin, analisi/approfondimenti

Relatore dell’evento:
Dott. Remo Albiero (cardiologo)
Matteo Massardi (Gialdini)
Valutazione della Variabilità della frequenza cardiaca (HRV,Heart Rate Variability), per il controllo dell’allenamento nel Triathlon .
Una delle caratteristiche principali del triathlon è legata alla molteplicità di stimoli cui è continuamente sottoposto e cui deve far fronte l'atleta, il quale deve gestire: 1) lo stress legato agli allenamenti oltre che 2) quello proveniente dalla vita privata. Il monitoraggio del livello di "stress" diventa pertanto importante in un'ottica di ottimizzazione della performance. A causa dell'individualità della risposta agli stimoli allenanti (rappresentati dai carici di lavoro programmati e classicamente suddivisi nei vari microcicli e macrocicli) e del numero elevato di elementi stressanti da gestire nella vita privata, l'atleta che ricerca il miglioramento della propria performance, ha la possibilità di ricorrere all'utilizzo di questo strumento, cioè alla misurazione della Variabilità della Frequenza Cardiaca (HRV) per valutare il suo livello di stress generale e permettere così l'eventuale adeguamento/modifica del programma di allenamento preventivamente steso, al fine di evitare di raggiungere una condizione di esaurimento  ("overtraining") e di riduzione della performance.
Garmin: approfondimento, orologi e applicazioni per l’analisi dell’allenamento nel Triathlon 

La serata verrà accompagnata da un ricco buffet offerto da: Catering Le Fornarine (Badia)

Offerta libera minimo 5,00 € 
obbligatoria la prenotazione per posti limitati 
Via mail a: ciarrocchi1@icloud.com

Serata Ironman la sfida possibile con Mauro Ciarrocchi

Si è svolta come previsto in data 01.12.15 presso Azimut Brescia la serata "Ironman la sfida possibile" .
Il relatore Mauro Ciarrocchi ha condiviso con i presenti, circa 50 persone che hanno riempito la sala, la sua ventennale esperienza cercando di smitizzare la distanza Ironman, troppo spesso ritenuta per pochi.

Serata Gialdini Winter is coming

Ven, 06/11/2015 - 8:00pm

La squadra di Triathlon Brescia Team Bike Gussago parteciperà alla serata a tema "Winter is coming". L'allenamento triathlon invernale avrà grande spazio in questa fine 2015 e inizio 2016, vogliamo approfttare di tutte le possibilità che un grande esperto di neve come il nostro sponsor Gialdini può fornirci.
Vi aspettiamo Venerdì 6 Novembre 2015 alle ore 20,00 da Gialdini in via Triumplina 45 per un'apericena in compagnia per Inaugurare la stagione invernale 2016.

- Presentazione della nuova collezione inverno 2015/2016
- Presentazione delle nuove macchine per la personalizzione degli scarponi e per la lavorazione degli sci.

Ringraziamenti alla Wuhrer per la bella serata di festeggiamenti

Bellissima serata presso l'antica Birreria Wuhrer dove l'amico Leo ci ha dedicato una tavolata di cinquanta persone.

Serata con Luca Speciani, l'alimentazione nell'endurance

Un successo per la serata di Luca Speciani organizzata dal Team Bike Gussago e tenutasi presso la sede Azimut di Via Turati a Brescia. Oltre ad aver intrattenuto il suo pubblico con eccellente prossemica ha fatto chiarezza su quale sia il vero ruolo dell'uomo nel mondo moderno, ricordando che milioni di anni di evoluzione non si cancellano con qualche teoria newage o con l'assunzione di farmaci oggi consumati con troppa facilità.

Serata con Roberto Ghidoni "il lupo che corre"

Sorprendente successo di pubblico per la Prima serata tenuta dal Team Bike Gussgo martedì 21/04/2015 presso la sede Azimut di via Turati a Brescia.
Roberto ghidoni è stato accolto da applausi quando ha iniziato a raccontare quello che a tuttoggi è da considerare un'avventura al limite dell'impossibile.

partners & sponsors

Alba Consulting  - dttri triathln Brescia