Ciclismo

triathlon Ironstage 2017 DTTRI

Bentornato Ironstage 2017 finalmente l'appuntamento annuale per simulare una vera e propria gara di Triathlon ma con la grossa differenza, "si impara a fare triathlon".

La bicicletta per noi del dttri, Spiegarla è capirla, raccontarla è conoscerla

Inizia da un doppio cilindro unito da filiformi oggetti metallici, detti raggi. Compongono la ruota, anzi le ruote. Altre aste verticali, le forcelle, si uniscono al manubrio e la guida è completa. Il telaio: due poligoni essenziali, i triangoli, contrapposti sull’ipotenusa. L’insieme è reso scorrevole da rotondi dentati, addetti a rendere possibili le ascese e veloci le discese.
La catena trasforma l’energia cinetica delle leve inferiori, le gambe, in forza meccanica. Ultimi particolari completano l’oggetto: freni, sellino, prolunghe, ma qui siamo nel sofisticato.

TREK e Mingardi per una giornata di prova biciclette

Si è svolta domenica 21 febbraio presso il negozio MINGARDI una giornata di prove bici organizzata da TREK.
Il famoso marchio americano, tra i più importanti anche nel mondo del triathlon col modello Concept sbarca a Brescia con oltre 30 modelli top di gamma, strada, specifica da salita, MTB e bici assistite.
Ottima occasione per foto del team bike Gussago (nonostante la bella giornata, gli allenamenti e le ultime nevicate che hanno ricoperto i monti).
In molti hanno provato questi autentici gioielli ricchi di particolari nuove soluzioni brevettate da TREK.

Serata Lance A.Strong

Serata Lance A.Strong

luglio 2015 Cronache di allenamento "dove osano le aquile"

Una giornata in bicicletta. Tutto prende origine dall'immancabile messaggio. Domani ritrovo ore 6 p.zza Arnaldo o ritonda Bovezzo. Uscita impegnativa, giro tranquillo. Non c'è bisogno di rispondere, i dreamer interessati sono allertatati. Caricata la sveglia, operazione facile ma sempre ad alto rischio, calcolato il dispendio di energie con carico di barrette, zuccheri, sali e tutti quanto possono contenere le tasche del body, i vari pertugi del mezzo e una adeguata riserva di $ per le soste. Ritrovo raggiunto. Conta dei presenti: Mauro, Ivano, Marco, Vale. Si parte direzione Nord.

partners & sponsors

Alba Consulting  - dttri triathln Brescia