Allenamenti

Allenamento Triathlon - Nuoto a Sale Marasino

A seguito delle numerose richieste dei nuovi tesserati si è organizzata per oggi 15 maggio 2017 alle ore 18:00 una prova di nuoto presso la spiaggia libera di Sale Marasino. Partecipazione numerosa con ben 19 atleti che hanno sfidato le fredde acque del lago ma non solo; per la prima volta hanno provato l'esperienza del nuoto in acque libere con la muta.... cosa non così scontata. Per molti infatti il buio dell'acqua del lago può risultare un problema. La prova di oggi a 6 giorni dalla loro prima gara a MANERBA ha tranquillizzato i più e dato certamente spunti a quelli più restii.

Triathlon school maggio - 2017, Vieni a provare.

dttri triathlon schoolIn data 07 maggio 2017 il Triathlon Team bike Gussago organizza una mattinata intitolata "Triathlon School" dove eseguiremo una simulazione di triathlon. L'intento è quello di avvicinare atleti e gente comune a praticare questo bellissimo sport, oltre che per tutti coloro che vogliano provare l'esperienza della triplice disciplina sportiva di Nuoto Bici e Corsa.

BUONA LA PRIMA

In una serata uggiosa che poco invogliava ad un'uscita di corsa si è svolto il primo allenamento in pista della stagione.
La nuova proposta del Triathlon team bike Gussago ha raccolto grandi consensi con circa venti partecipanti
tra i quali molti nuovi tesserati che hanno avuto l'opportunità di conoscere e inserirsi in un gruppo ormai molto affiatato.
La location presso il nostro sponsor GUSPORT si è rivelata perfetta utilizzando la pista e gli spogliatoi del centro sportivo Corcione di Gussago.

La bicicletta per noi del dttri, Spiegarla è capirla, raccontarla è conoscerla

Inizia da un doppio cilindro unito da filiformi oggetti metallici, detti raggi. Compongono la ruota, anzi le ruote. Altre aste verticali, le forcelle, si uniscono al manubrio e la guida è completa. Il telaio: due poligoni essenziali, i triangoli, contrapposti sull’ipotenusa. L’insieme è reso scorrevole da rotondi dentati, addetti a rendere possibili le ascese e veloci le discese.
La catena trasforma l’energia cinetica delle leve inferiori, le gambe, in forza meccanica. Ultimi particolari completano l’oggetto: freni, sellino, prolunghe, ma qui siamo nel sofisticato.

Un grazie all'amico senza limiti Nico Valsesia, dalla RAAM all'Aconcagua

Si è svolta ieri presso Azimut un altra delle serate a tema organizzate dal Triathlon Team bike Gussago.

Triathlon Team Bike Gussago - olimpico e foto di squadra 2016

Oggi, sabato 30 aprile è stata una gran giornata per il triathlon team bike Gussago, il giorno della foto di squadra. 
Abbiamo deciso di unire a questo evento, per coinvolgere i ragazzi e per far provare alle nuove leve, una prova di triathlon su distanza olimpica. L'adesione è stata numerosa e si sono presentati ben 64 atleti degli 80 tesserati ad oggi. 

HRV Heart rate variability Serata Azimut con Remo Albiero e Gialdini

Si è svolta martedì 5 aprile una nuova serata organizzata dal nostro team in collaborazione con Azimut. Ringraziamo Le Fornarine per l'immancabile pregevole buffet. La serata che prevedeva l'intervento del Dr. Remo Albiero, cardiologo e atleta della squadra e Matteo Massardi Gialdini ha riscosso un interesse oltre ogni aspettativa. Le novità presentate dal Dr.

DTTRI Triathlon Brescia al Velodromo di Montichiari

Ultima uscita in pista di quest'inverno: presente come sempre un nutrito gruppo di dreamers insieme al gruppo ciclismo del Team bike Gussago.
2 ore intense in cui poter provare la sensazione di una bicicletta non convenzionale, su una pista in parquet davvero unica.
Grazie a tutti e buon allenamento.

Allenamento Triathlon al Velodromo di Montichiari

Ieri 16 novembre il nostro vicepresidente Fabrizio Domeneghetti ha portato un piccolo gruppo di noi a provare l'allenamento in pista. Montichiari ha uno splendido Velodromo interamente coperto, un piccolo gioiello italiano a pochi passi da noi.

Doveva essere una giornata di allenamento "soft"

Questa mattina alla rotonda di Bovezzo si sono presentati, io (Mauro) Antonio, Fabrizio, Ivan e Luca.

Fine estate (allenamento triathlon 2015)

Sabato di fine stagione. Qualcuno ha raggiunto gli obiettivi dell'anno e medita sui risultati ottenuti. Altri affinano la  preparazione per le ultime sfide. Tra questi una folta rappresentanza del DTTRI sogna "Mallorca".

Primo weekend di agosto tra allenamenti e gare

Inizia agosto con una giornata autunnale. sabato di grandi allenamenti, ben quattro gruppi con differenti orari di partenza e percorsi si sono trovati presso le Fornarine del villaggio Badia di Brescia per uscite in bici di diverse distanze e livelli oltre ai combinati. Qualcuno ha preso acqua, qualcuno più fortunato no, alla fine tutti soddisfatti.

luglio 2015 Cronache di allenamento "dove osano le aquile"

Una giornata in bicicletta. Tutto prende origine dall'immancabile messaggio. Domani ritrovo ore 6 p.zza Arnaldo o ritonda Bovezzo. Uscita impegnativa, giro tranquillo. Non c'è bisogno di rispondere, i dreamer interessati sono allertatati. Caricata la sveglia, operazione facile ma sempre ad alto rischio, calcolato il dispendio di energie con carico di barrette, zuccheri, sali e tutti quanto possono contenere le tasche del body, i vari pertugi del mezzo e una adeguata riserva di $ per le soste. Ritrovo raggiunto. Conta dei presenti: Mauro, Ivano, Marco, Vale. Si parte direzione Nord.

partners & sponsors

Alba Consulting  - dttri triathln Brescia