Brescianini

Nome: 
Roger
Data di Nascita: 
16/01/1970
Numero Tessera Fitri: 
0072052

Nato a Brescia nel 1970, sposato con Laura e papà di Marta e Giovanni.
Inizio la mia attività sportiva con il karatè all'età di 8 anni. Dopo tre anni passo al calcio e proseguo attraverso tutte le categorie giovanili fino ad approdare in prima squadra a livello dilettantistico.
A 22 anni decido che l'ambiente calcio non fa per me e/o viceversa.
Seguono una breve parentesi nella pallavolo e due anni intensi di body building.
Nel 1996 scopro il mondo del football americano. Partecipo ad un provino nei Bengals Brescia e vengo selezionato.
Trovo subito posto in squadra e l'anno seguente conquistiamo lo scudetto vincendo il campionato italiano. Stagione fantastica terminata con la selezione per l'All-Star Game.
Nel 2002, con la nascita del primo figlio, interrompo ogni attività sportiva. Dopo anni dedicati alla famiglia, al lavoro e all'ozio totale mi ritrovo, alla soglia dei 40, impigrito e notevolmente appesantito. Inizio a correre per rimettermi in forma fino al 2011 quando, per caso, assisto ad una gara di triathlon a Sarnico.
Ne resto affascinato così inizio a nuotare, compro la mia prima BDC e decido che l'anno seguente, a quella gara, avrei partecipato anch'io.
E così è stato.
Nel 2012 l'incontro con Mauro. Con lui e grazie a lui porto a termine l'Elbaman 2013. Un'edizione eccezionale caratterizzata da condizioni climatiche quasi al limite della praticabilità.
Una grande soddisfazione, non per il risultato ovviamente, ma per ciò che rappresentava.
Mesi di allenamenti sotto la guida tecnica e motivazionale di Mauro e con il supporto dei compagni di squadra senza mai perdere d'occhio l'obiettivo.... essere un finisher attraverso il piacere della fatica.
Sempre in questo periodo gare su distanza olimpica, 70.3 e la partecipazione a due randonnee da 400 e 600 km con il Dream Team seguendo il CAP (Marco Di Marcello).
Nel 2014 poi, finisher all'IRONMAN di Copenhagen assaporando il fascino e lo spettacolo coinvolgente di una gara WTC.

partners & sponsors

Alba Consulting  - dttri triathln Brescia