Febbraio 2016

TREK e Mingardi per una giornata di prova biciclette

Si è svolta domenica 21 febbraio presso il negozio MINGARDI una giornata di prove bici organizzata da TREK.
Il famoso marchio americano, tra i più importanti anche nel mondo del triathlon col modello Concept sbarca a Brescia con oltre 30 modelli top di gamma, strada, specifica da salita, MTB e bici assistite.
Ottima occasione per foto del team bike Gussago (nonostante la bella giornata, gli allenamenti e le ultime nevicate che hanno ricoperto i monti).
In molti hanno provato questi autentici gioielli ricchi di particolari nuove soluzioni brevettate da TREK.

CIARRO - IL COACH

Ciao sono Mauro Ciarrocchi Nel 1993 è iniziata la mia avventura con le maratone e con il triathlon e dal 2000 la mia storia con la distanza regina: l'ironman. Perché sette anni per affrontarla? Perché allora era l'ignoto. Nessuno ne parlava e nessuno mi consigliava. Da allora diversi titoli italiani di categoria su distanza Ironman uno su distanza olimpica e ad oggi per ben otto volte qualificato ai mondiali Ironman delle Hawaii ( nel 2016 sarà la mia settima partecipazione ).In questi anni ho capito gli errori che ancora oggi la maggior parte dei neofiti e non solo, fanno nell'affrontare questa distanza. Errori spesso dovuti ad allenamenti sbagliati, più spesso dovuti ad un approccio errato dato da una letteratura che dice molto ma non tutto.
L'esperienza su questa distanza affrontata ad oggi 31 volte mi ha insegnato che per un amatore l'aspetto psicologico è importante quanto quello fisico e la conoscenza che può trasmettere un coach per averla affrontata sul campo è impagabile e imprescindibile.
 

COME POSSO ALLENARTI

Da un paio di anni mi dedico a questa attività, per esaudire le numerose richieste di amici e atleti in genere. I miei programmi sono studiati sulle esigenze individuali di ogni atleta. Tutti gli atleti che seguono questi programmi godono di un filo diretto e personale dove possibile, telefonico o via mail per chiarimenti e modifiche dovute ad eventuali impegni improvvisi di lavoro o altro. La scheda tecnica parte da un primo incontro di persona o via mail con l'atleta per avere tutte le informazioni necessarie atte a pianificare l'allenamento. Prenderò conoscenza così dell'obiettivo o degli obbiettivi stagionali su cui lavorare, che siano sprint, olimpico, mezzo o ironman. La mia esperienza ventennale comprende tutte le distanze e le diverse problematiche legate ad esse. Le tabelle sono mensili, saranno personalizzate e riguarderanno le tre discipline. Grazie ad una continua interazione con l'atleta, aggiornate anche ogni 15 gg in caso di bisogno....Altrimenti basterebbe copiare dai libri o da quella dell'amico.... Per questo motivo chi chiede la mia consulenza è tenuto ad aggiornarmi per darmi la possibilità di fare un lavoro corretto. Possibile anche coordinare allenamenti col coach Ciarro in base ad orari e disponibilità.

CONTATTAMI al numero 3495659336 o via mail ciarrocchi1@icloud.com MAURO CIARROCCHI

 

IL MIO CURRICULUM

MAURO CIARROCCHI 52 anni Tecnico Fitri e istruttore Fin. TRIATHLETA DAL 1993. Sette volte finalista Ironman world championship Hawaii. Primo bresciano ad aver ottenuto la qualifica per partecipare al mondiale Ironman alle HAWAII nel 2003. Partecipazione a test CNR Pisa sugli atleti Ironman all'Asinara. Unico italiano ad aver ottenuto 8 volte la qualifica al mondiale Ironman Hawaii 6 partecipazioni al mondiale ironman Hawaii 2003/05/07/09/11/14 Già qualificato mondiale ironman 2016 Finalista in 31 gare su distanza Ironman Vincitore Ironman Rxt ironterra Spagna 2006 e Vincitore Ultraman Galles 2013 Vincitore titolo italiano categoria M2 distanza olimpica 2008 Vincitore titolo italiano categoria distanza Ironman 2008/2009/2010 secondo classificato Ironcat 2006 terzo classificato Elbaman 2014 quarto classificato Elbaman 2012/2013 nono classificato Norseman 2004 sesto classificato Ultramaratona Boavista150km 2006 Altri risultati miglior maratona 2h48'07" 1995 miglior maratona ironman 2h59'03" 2006 miglior tempo ironman Francoforte 9h15' 2007 miglior tempo ironman Hawaii 9h38' 2005 100km del Passatore 8h27'
Premiato dalla Regione Lombardia MIGLIOR ATLETA HAWAII 2003
Premiato dal comune di Brescia con VITTORIA ALATA 2006 GROSSO DI BRONZO 2008
Premiato dalla provincia di Brescia SPORT E PASSIONE 2013

Questo il link se vuoi leggere altri dettagli sulla mia vita sportiva...

 

DTTRI Triathlon Brescia al Velodromo di Montichiari

Ultima uscita in pista di quest'inverno: presente come sempre un nutrito gruppo di dreamers insieme al gruppo ciclismo del Team bike Gussago.
2 ore intense in cui poter provare la sensazione di una bicicletta non convenzionale, su una pista in parquet davvero unica.
Grazie a tutti e buon allenamento.

partners & sponsors

Alba Consulting  - dttri triathln Brescia